Terapia con Ormoni Bioidentici

La terapia con Ormoni Bioidentici si inserisce nell’ ambito di intervento a 360 gradi sulla persona che poggia le sue basi su uno Stile di Vita anti-Aging (alimentazione, ’attività fisica, controllo dello stress, sonno, integrazione personalizzata...) per favorire un invecchiamento di successo.
Terapia con Ormoni Bioidentici

Terapia BHRT

La terapia con Ormoni Bioidentici (BHRT - Bioidentical Hormonal Replacement Therapy) viene inserita in una cornice globale attraverso opportune integrazioni (le vitamine e gli oligoelementi sono essenziali per il funzionamento ottimale del sistema ormonale) e uno stile di vita anti-Aging che attribuisce particolare importanza all’alimentazione, all’attività fisica, al controllo dello stress e al sonno, per favorire un invecchiamento favorevole e soddisfacente.

Naturalmente vengono effettuati regolari follow-ups, come monitoraggio e per adeguare la terapia allo stile di vita e alle condizioni della paziente.

 

La terapia BHRT può portare un contributo determinante alla salute e al benessere delle donne dall'inizio della menopausa fino ai loro ottanta anni di vita.

Gli effetti migliori degli ormoni bioidentici in termini di prevenzione si manifestano se la terapia viene iniziata entro la “finestra di opportunità”, ovvero entro 5 anni dall’inizio della menopausa, anche se può esistere l’indicazione ad iniziarla in periodi successivi.

 

La terapia con ormoni bioidentici è la terapia che fa per te se:

 

La terapia con ormoni bioidentici non è la terapia che fa per te se:

FREE EBOOK

Ebook tutto sugli Ormoni Bioidentici

Tutto sugli Ormoni Bioidentici è il primo ed unico libro scritto da un medico italiano per le donne, in cui viene  descritto in modo semplice, ma esaustivo cosa sono gli Ormoni Bioidentici, a cosa servono, dove si trovano, il loro profilo di sicurezza facendo un’ampia panoramica sulla menopausa e gli effetti dell’Aging nella donna.

Richiedi l’eBook

Altri articoli del BLOG

Il ruolo del Testosterone nella donna

La riduzione del desiderio sessuale e della libido è uno dei sintomi che le donne in pre-menopausa e menopausa riportano più frequentemente. Il testosterone bioidentico può essere la soluzione.

Il 7-KETO DHEA: lo stimolatore del sistema immunitario e del metabolismo

7-Keto DHEA è un derivato naturale della DHEA, di cui condivide molti benefici. Rispetto al DHEA presenta il vantaggio di non venire trasformato in ormoni sessuali e possiede un'azione di potenziamento del sistema immunitario.

CHI SONO

Ormoni-biomedici
Ormoni-biomedici

Dr. Claudio Tomella

Da quasi 30 anni svolgo la mia attività in diversi campi della medicina come la nutrizione, la medicina anti-aging, l’endocrinologia e la medicina delle dipendenze

Le mie attività