a cura del https://www.ormoni-bioidentici.com/bacheca-incontri-svizzera/
Il primo libro italiano che descrive in modo chiaro e approfondito, cosa sono gli ormoni bioidentici, dedicato a tutte le donne in pre o in menopausa
Quando si hanno 20 anni la pelle è luminosa, morbida, tonica, setosa, piena di vita e sana. Poi per effetto dello skin aging la situazione cambia, ma con gli ormoni naturali possiamo fare qualcosa.
La riduzione del desiderio sessuale e della libido è uno dei sintomi che le donne in pre-menopausa e menopausa riportano più frequentemente. Il testosterone bioidentico può essere la soluzione.
7-Keto DHEA è un derivato naturale della DHEA, di cui condivide molti benefici. Rispetto al DHEA presenta il vantaggio di non venire trasformato in ormoni sessuali e possiede un'azione di potenziamento del sistema immunitario.
Con l’avvicinarsi della menopausa la salute e la bellezza dei capelli femminili può essere intaccata: gli ormoni naturali bioidentici possono aiutare.
Il DHEA è un ormone utile per migliorare l’energia, la composizione corporea, la sessualità, il tono dell’umore, la depressione, l’osteoporosi e ha un'azione anti-aging generale.
Il Progesterone possiede moltissime proprietà: esercita una naturale azione calmante, è un anti-dolorifico e anticonvulsivante, è un protettore delle strutture nervose.
Con la menopausa le donne sono sempre più di fronte a numerose minacce per la loro salute, il loro benessere e la loro qualità di vita. Questi problemi di salute sono attribuibili alla perdita dell’armonia ormonale
L'attuale standard di cura per il trattamento della menopausa (TOS) è quello di trattare i sintomi classici con “farmaci” di sintesi ad azione ormonale
La terapia con Ormoni Bioidentici si inserisce nell’ ambito di intervento a 360 gradi sulla persona che poggia le sue basi su uno Stile di Vita anti-Aging (alimentazione, ’attività fisica, controllo dello stress, sonno, integrazione personalizzata...) per favorire un invecchiamento di successo.
Gli Ormoni Bioidentici sono la strada maestra verso quello che in medicina anti-Aging viene definito “invecchiamento di successo”
Gli ormoni bioidentici sono ormoni chimicamente “identici” agli ormoni presenti nel nostro corpo e possono essere definiti naturali perché derivano da piante e mimano gli effetti degli ormoni prodotti naturalmente dal nostro corpo
Estradiolo, estriolo, estrone, progesterone, DHEA , Keto DHEA, pregnenolone, testosterone, cortisolo, T3, T4 sono solo alcuni degli ormoni bioidentici che abbiamo a disposizione per una terapia personalizzata.
Gli Ormoni Bioidentici hanno l'esatta struttura molecolare di quelli sintetizzati nel corpo umano e producono le stesse risposte fisiologiche degli ormoni endogeni. Gli ormoni artificiali, o meglio i“farmaci” ormonali, non si trovano in natura e non sono identici nella struttura chimica o nella funzione agli ormoni naturali, ma determinano solo “effetti ormonali”.
Gli studi mostrano che il DHEA, sotto forma di ovuli vaginali, può essere una terapia molto efficace per la secchezza, l'atrofia vaginale, per la sindrome genito urinaria della menopausa e la dispareunia. Ma è meglio il DHEA bioidentico o il derivato sintetico (Prasterone)?
Il “furto del Pregnenolone” è il responsabile delle fluttuazioni ormonali che colpiscono tante donne che stanno male a causa della sindrome premestruale, della peri-menopausa e della menopausa.
I rimedi naturali per contrastare i sintomi della menopausa non funzionano. Gli ormoni bioidentici invece sono ormoni naturali, efficaci per il trattamento dei disturbi e dei sintomi gravi della menopausa.
L’ossitocina, coinvolta in tutte le fasi dell’attività sessuale, dai preliminari tra i partner fino al raggiungimento dell’orgasmo, può essere utilizzata come ormone bioidentico.