Terapia Ormonale Sostitutiva

L'attuale standard di cura per il trattamento della menopausa (TOS) è quello di trattare i sintomi classici con “farmaci” di sintesi ad azione ormonale
Terapia Ormonale Sostitutiva

Terapia Ormonale Sostitutiva

Partiamo da un dato di fatto: lo standard di cura attuale non riesce a soddisfare le esigenze delle donne.

L'attuale standard di cura per il trattamento della menopausa, la TOS (Terapia Ormonale Sostitutiva) o HRT (Hormone Replacement Therapy), prevede di trattare i sintomi classici, in primo luogo i problemi vasomotori, la incontri al telefono, e disturbi del sonno con estrogeni equini coniugati o con “progestinici” di sintesi per il più breve periodo di tempo, per la tossicità intrinseca di questi farmaci e i rischi documentati del loro uso continuato.

Per altro il trattamento dei sintomi, con farmaci ad azione ormonale come questi, non fa nulla per affrontare lo squilibrio ormonale che porta ai numerosi problemi di salute che sarebbero evitabili con un https://www.ormoni-bioidentici.com/sole-tatuaggio-uomo/.

I dosaggi nella Terapia Ormonale Sostitutiva

Inoltre, nella TOS vengono somministrate per via orale dosi sovra-fisiologiche (maggiori di quelle fisiologiche) di farmaci ad azione ormonale in modo continuo, con tutte le implicazioni negative che ne conseguono.

Il protocollo standard minimizza l’importanza della menopausa e di un sistema endocrino pienamente funzionale, focalizzandosi solo sui sintomi.

 

FREE EBOOK

Ebook tutto sugli Ormoni Bioidentici

Tutto sugli Ormoni Bioidentici è il primo ed unico libro scritto da un medico italiano per le donne, in cui viene  descritto in modo semplice, ma esaustivo cosa sono gli Ormoni Bioidentici, a cosa servono, dove si trovano, il loro profilo di sicurezza facendo un’ampia panoramica sulla menopausa e gli effetti dell’Aging nella donna.

Richiedi l’eBook

Altri articoli del BLOG

Ormoni e invecchiamento della pelle

Quando si hanno 20 anni la pelle è luminosa, morbida, tonica, setosa, piena di vita e sana. Poi per effetto dello skin aging la situazione cambia, ma con gli ormoni naturali possiamo fare qualcosa.

Il ruolo del Testosterone nella donna

La riduzione del desiderio sessuale e della libido è uno dei sintomi che le donne in pre-menopausa e menopausa riportano più frequentemente. Il testosterone bioidentico può essere la soluzione.

CHI SONO

Ormoni-biomedici
Ormoni-biomedici

Dr. Claudio Tomella

Da quasi 30 anni svolgo la mia attività in diversi campi della medicina come la nutrizione, la medicina anti-aging, l’endocrinologia e la medicina delle dipendenze

Le mie attività